Rivombrosa 3

Il Conte Fabrizio Ristori nel Parco del Castello di AgličIl Conte Fabrizio Ristori nel Parco del Castello di Agliè

La tomba che non c'è
La tomba del Conte Ristori, nel castello virtuale di ... Rivombrosa

È quella del conte Fabrizio Ristori, bellissimo ma sfortunato protagonista del serial Elisa di Rivombrosa, giunto ormai alla vigilia della terza serie ed ambientato nel Castello.

Durante un duello con il nemico di sempre, il duca Ranieri, Fabrizio viene colpito a tradimento e muore facendo strazio del cuore di Elisa, da poco diventata sua sposa.

Per perpetuarne la memoria, Elisa decide di dare eterna dimora al suo perduto amore nel Parco del Castello, seguendo un percorso romantico di sicura presa televisiva.

Il successo riscosso dal serial è stato tale che il pubblico ha identificato non solo Rivombrosa con il Castello di Agliè, ma ha anche la storia televisiva con quella delle vicende del Castello, come se la storia di Elisa e di Fabrizio si sia snodata veramente tra le sale del Castello e i viali del suo Parco.

Ecco allora che le giovani (e meno giovani) visitatrici chiedono agli accompagnatori di poter deporre un fiore sulla tomba del conte Ristori...

Con lo stesso spirito, molti visitatori, ammirando la Biblioteca, si sono congratulati per la velocità con la quale č stata restaurata: nella finzione televisiva, infatti, un incendio distrugge la biblioteca del Castello di... Rivombrosa.